AVVISO AGLI ISCRITTI

Nel rispetto delle misure precauzionali legate alla emergenza CORONAVIRUS, a far data dal 18.05.2020 e sino a nuova disposizione, gli uffici dell'Ordine resteranno aperti il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 10:00 alle ore 14:00 RESTA ATTIVO IL CONTATTO TELEFONICO AL N. 3920527132.

Chiama il 3920527132

NOVITÀ SULLA POLIZZA 30 GIORNI

Il nuovo contratto per la copertura assicurativa dei primi 30 giorni di inabilità temporanea presenta condizioni migliori rispetto a quello precedente. Di seguito un riepilogo delle caratteristiche principali.

Franchigie

Per l'invalidità permanente da infortunio la franchigia passa dal 10 al 7%. Se '’invalidità riconosciuta è pari o superiore al 50%, verrà liquidato un importo pari al totale della somma assicurata (150mila euro).

Per i medici di continuità assistenziale ed emergenza territoriale sono state ridotte tutte le franchigie sui sinistri. In particolare, per i gravi mali lo scoperto è stato dimezzato dal 20 al 10%.

Massimali

In caso di morte avvenuta entro due anni dall'infortunio, la somma erogata passa da 100mila a 150mila euro.

Per il rischio volo, in caso di decesso, i massimali sono elevati per persona  da 1 milione e 200mila a 2 milioni e 500mila euro e per aeromobile da 7 milioni e 500mila a 20 milioni di euro.

Per le malattie tropicali il massimale è elevato da 300mila a 600mila euro.

Presenza sul territorio

Sarà garantito un servizio capillare sul territorio (56 province e 59 città), che consiste nella presenza di medico e liquidatore nello stesso locale, per poter fare congiuntamente visita e liquidazione, laddove possibile.

Numero verde

Per andare incontro alle esigenze più volte manifestate dai medici interessati, sarà disponibile il numero verde gratuito dell'Italia e dall'estero 800 50 48 50 (il numero è provvisorio, quello definitivo verrà pubblicato nei prossimi giorni su www.enpam.it/mmg-primi-30-giorni).

Il call center sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30 (esclusi festivi e prefestivi).

Come comunicare l'inabilità

I sinistri che si verificheranno a partire dal 1° gennaio 2018 dovranno essere denunciati tramite Pec a:

In alternativa si potrà inviare una raccomandata a:

• Società Cattolica di Assicurazione - Agenzia Romagrandirischi, Piazza Sallustio 9 - 00187 Roma

Per qualsiasi richiesta di informazioni, gli Ordini e i Sindacati hanno a disposizione l'indirizzo Pec dedicato: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I documenti relativi alla polizza potranno essere scaricati da questo indirizzo: www.polizza30giornimedici.it (il link sarà attivo tra pochi giorni).

Allegati:

Lettera del Presidente