"NUOVA" Ecm parola d'ordine: responsabilità

Comunicato Stampa FNOMCeO

Flessibilità, responsabilità, appropriatezza: sono queste le parole chiave del Programma di Educazione Continua in Medicina – ECM, che proprio nel 2017 compie quindici anni. Era, infatti, il 2002 quando, in attuazione del Decreto Legislativo 502/1992, integrato dal DLgs 229/1999, prendeva il via il sistema di formazione continua obbligatoria per  i professionisti della sanità.

Per festeggiare la ricorrenza, e per illustrare tutte le molteplici novità del sistema in occasione dell’apertura del triennio 2017/2019, la FNOMCeO dedicherà proprio all’ECM il prossimo Consiglio Nazionale, che si terrà il 15 settembre a Bari, e le Giornate della Formazione del Medico, organizzate insieme all’Ordine dei Medici di Bari e giunte ormai alla Terza Edizione, che si svolgeranno il 15 e il 16 settembre nel capoluogo pugliese, al Castello Svevo.

Da medico – spiega il Segretario della Fnomceo, Sergio Bovenga in un’intervista appena pubblicata sul Portale www.fnomceo.it posso solo augurarmi che la formazione di ciascun professionista della salute sia sempre più vissuta ed orientata in funzione della reale crescita professionale e sempre meno sentita e praticata come un mero rispetto normativo di regole che, dall’inizio, rappresentano (e devono restare) lo strumento e non certamente l’obiettivo da raggiungere”.

Comunicato  dell’11 / 09 / 2017

Ufficio Stampa e Informazione Fnomceo