Corso FAD 2016: Le emergenze infettive in Sanita Pubblica (50 crediti ECM)

APERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO

Le malattie trasmissibili rappresentano ancora un grave rischio per la salute umana.Dopo un periodo di ottimismo dovuto ai successi delle misure di prevenzione collettiva e ai vantaggi della terapia antibiotica, negli ultimi anni sono ritornate attuali nel nostro Paese alcune malattie infettive che sembravano sconfitte. Analogamente in varie parti del mondo sono emerse nuove entità nosologiche, che grazie anche alle comunicazioni rapide e globali, al turismo di massa, alla generalizzazione dei consumi, potrebbero causare epidemie nel mondo industrializzato, difficili da controllare.

 

La “preparedness” è un requisito fondamentale quando si verificano eventi epidemici ed emergenze di natura infettiva, ed è quanto mai necessaria nel momento in cui le soluzioni richiedono necessariamente tempestività e priorità di intervento con azioni efficaci per limitare il danno.

La SItI Apulo Lucana ha deciso di affrontare questa tematica con un corso FAD, con l’obiettivo di fornire indicazioni utili di facile e rapida consultazione per gli operatori sanitari dei Dipartimenti di Prevenzione, Distretti Sanitari di Base, Direzioni dei Presidi Ospedalieri e per i Medici di Medicina Generale e i Pediatri di Libera scelta.

Il corso FAD avrà inizio in estate, darà diritto al conseguimento di 50 crediti ECM e sarà gratuito per tutti i soci della SItI Apulo Lucana. 

A breve saranno pubblicate tutte le informazioni utili all’iscrizione e il programma del corso.

Per informazioni rivolgersi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 3342863717

locandina