730 precompilato - SPESE SANITARIE

Aggiornamento soggetti delegabili dai medici per la trasmissione dati.

Con riferimento ai soggetti che possono essere delegati dai medici professionisti per la trasmissione telematica dei dati in oggetto, al fine di dare immediata soluzione all’esigenza da più parti segnalata di poter delegare anche soggetti abilitati al sistema Entratel dell’Agenzia delle entrate che non dispongono di una PEC contenuta nell’archivio INIPEC, si comunica che è stata apportata una specifica funzionalità al Sistema TS che consente tale possibilità ai fini dell’invio dei dati relativi all’anno 2015. Tale funzionalità sarà operativa a partire dal 16 gennaio 2016.

A tal fine è stata pubblicata tale informativa fra le news sul portale del Sistema TS (http://sistemats1.sanita.finanze.it/wps/portal/).

Si informa che sul portale del Sistema Tessera Sanitaria è stata pubblicata l’informativa recante l’indicazione, per i soggetti delegati alla trasmissione dei dati delle spese sanitarie per il 730 precompilato, che non devono inviare  alcuna comunicazione via PEC alla Ragioneria Generale dello Stato, in quanto tale comunicazione è gestita automaticamente dal Sistema Tessera Sanitaria al momento della verifica positiva della richiesta di delega inserita nel medesimo Sistema.

Il comunicato è visibile nella homepage del portale del Sistema Tessera Sanitaria (www.sistemats.it) ed in particolare all’indirizzo web (http://sistemats1.sanita.finanze.it/wps/content/portale_tessera_sanitaria/sts_sanita/home/news/730+precompilato+delega+soggetto+terzo ).