Master in Economia e POlitica Sanitaria

nel prossimo mese di gennaio, la XII edizione del Master Universitario di primo livello in Economia e Politica Sanitaria dell’Università di Torino

Il Master si propone di formare figure professionali in grado di affrontare le peculiarità e le difficoltà in cui opera il settore sanitario, soprattutto in questi anni di crisi, con competenze tecniche adeguate alla complessità del settore e con mentalità aperta al miglioramento dei servizi. I destinatari sono neolaureati e operatori che lavorano in ambito sanitario e socio-sanitario: dalle professioni cliniche a quelle di area amministrativa. Il Master dà infatti particolare valore alla multidisciplinarietà della composizione dell’aula: occasione preziosa di confronto continuo tra esperienze, competenze, visioni differenti e arricchenti dal punto di vista culturale, poiché aggiungono elementi di peer education al percorso formativo prestabilito. La proposta formativa coniuga contenuti teorici e applicazioni concrete, attraverso una periodica interazione con le istituzioni e le aziende del settore. Obiettivo è fornire una solida preparazione economica, dove l’economia è intesa come disciplina sociale che si propone di massimizzare il benessere della collettività e non come disciplina volta meramente a contenere i costi di produzione, a favore di figure professionali destinate a ricoprire ruoli dirigenziali nelle varie istituzioni che operano all'interno del settore della tutela della salute. L'articolazione didattica prevede 15 settimane di lezione, suddivise in 3 moduli con lezioni d'aula concentrate in tre giorni (giovedì, venerdì e sabato), in modo da essere il più possibile compatibile con le esigenze degli operatori in servizio. L’attività è svolta con la collaborazione di docenti universitari, professionisti ed esperti  nazionali ed internazionali.

Il modulo di iscrizione e tutte le informazioni relative al Master sono inoltre disponibili all’indirizzo  http://www.coripe.unito.it oppure possono essere richieste alla Segreteria del CORIPE Piemonte, tel. 011/6705202 (orario 9-15), fax 011/6407976, e-mail coripe.airaldi @tin.it.

programma