Contenuto principale

Messaggio di avviso



L’evento sarà ospitato da Borgo Egnazia, Fasano, loc. Savelletri (BR), in ragione della disposizione logistica degli spazi che consentiranno la trasformazione della location in un grande borgo medico. INFO:3209272080


I lavori interesseranno le n.7 sale congressuali e le n.16 ville dedicate alla prevenzione.

Le parole chiave di questo evento saranno: informazione, prevenzione, eccellenza.

Informazione: oggi la medicina non è più solo dei medici. Il cittadino legge, si documenta, spesso su fonti non attendibili. Occorre sviluppare una cultura medica che sia sana. A EXPO Medicine 2019 il cittadino potrà approfondire aspetti interessanti che riguardano la propria salute e, in senso più ampio, il proprio stile di vita.

Prevenzione: quanto mai essenziale, oggi la prevenzione può essere considerata l'elemento fondante della salute. Per questo, in EXPO Medicine 2019, saranno allestite le Case della Prevenzione con personale sanitario che effettuerà da consulenze. Saranno coinvolte associazioni ben radicate sul territorio.

Eccellenza: Italia vuol dire Eccellenza. Eccellenza nei risultati, nella ricerca, nel territorio. Per questo, l'eccellenza è il fil rouge che attraversa l'intero evento. Ad accompagnare la sostanza, la forma. Borgo Egnazia rappresenta attualmente un orgoglio italiano, noto anche all'estero e considerato luogo di incredibile bellezza.

Si precisa che l’evento è senza scopo di lucro e che il reperimento dei fondi è rivolto solo alla copertura delle spese organizzative.