Contenuto principale

Messaggio di avviso



 

 

l giorno 29 e 30 novembre 2019 si terrà a Lecce presso il Castello Carlo V, Viale XXV Luglio, il XII Convegno di Medicina proposto dalla Fondazione Foresta ONLUS in collaborazione l'ASL di Lecce, con l'Università del Salento e l'Università di Padova.

Saranno due eventi ECM così suddivisi:

 

-  Venerdì 29 novembre gli argomenti in discussione verteranno su "Denatalità e infertilità - ruolo della prevenzione"

La medicina generale, i ginecologi, gli urologi, gli endocrinologi, i genetisti, i cardiologi, e tante altre figure professionali parteciperanno per discutere temi che riguardano la denatalità, l'infertilità sia dell’uomo che della donna, con un focus attento sulla popolazione giorvanile e sulla prevenzione dei fattori di rischio, ed in particolare saranno affrontati i fenomeni fisio-patologici, clinici e terapeutici che riguardano la riproduzione, il  la sessualità, la tencologia e le sue criticità in questo delicato ambito.

-Sabato 30 novembre “Focus su riproduzione e metabolismo".Il Convegno è un’importante riunione scientifica che ha lo scopo di riunire Esperti che operano in diversi settori, per affrontare ampie tematiche endocrinologiche con attenzione all'obesità, diabete, tiroide e loro ricadute sul sitema rirpoduttivo.

Parteciperanno medici di medicina generale, pediatri, endocrinologi, andrologi, dermatologi, medici di laboratorio, e molte professionalità coinvolte nei consultori al fine di trovare un aggiornamento e spunti di confronto su tematiche relative alle patologie andrologiche dei maschi.

Il convegno, oltre ad essere un’occasione di aggiornamento e di presentazione di nuovi dati, vuole essere un momento di sensibilizzazione alla prevenzione e al dialogo con il medico.

I programmi dei due eventi e le modalità di iscrizione sono scaricabili al sito www.ccgm.it

A questo annuale appuntamento partecipano *circa 500 medici*, per questo motivo mi farebbe estremo piacere se si potesse inserire il programma del prossimo convegno nei Vostri canali di informazione ufficiali, in allegato Le invio i programmi definitivi. Le comunico inoltre che le iscrizioni possono effettuarsi online direttamente attraverso il sito

http://www.iscrizioni-foresta.com/view.php?id=44

www.ccgm.it