Contenuto principale

Messaggio di avviso



 Genova il 29 e 30 novembre 2019 
 


Il corso di formazione teorico-pratico è dedicato a medici ed operatori sanitari di emergenza in posti remoti o in viaggio.

Il corso, riservato a medici, infermieri ed ostetriche, si terrà il 29 e 30 novembre (minimo 10 partecipanti, massimo 18)  presso il modernissimo Centro di Simulazione Universitario di Genova.

Scopo del corso è far acquisire competenze medico-professionali a medici ed infermieri per l’assistenza di un parto naturale e per la gestione di eventuali complicanze ostetriche. Altro obiettivo  del corso è quello di fornire rudimenti dell’ecografia ostetrica e della rianimazione neonatale.

Il corso teorico-pratico, per il quale è richiesto l’accreditamento ECM (previsti 19,9 crediti ECM),  verrà svolto con l’ausilio dei manichini e dei simulatori del centro di simulazione avanzata dell’Università degli Studi di Genova e da ginecologi e docenti dell’Università di Genova

Il costo dell’iscrizione è di Euro 300 (entro il 15 ottobre) ed Euro 350 (dopo il 15 ottobre) .

Per le iscrizioni al corso ed ulteriori informazioni contattare:

MEDICI IN AFRICA ONLUS Segreteria Organizzativa

Da lun. a ven. 09.45/13.45 tel 349 8124324

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.